Se vi chiedo che profumo e che aroma ha il basilico tutti, chi più chi meno, sono in grado di descriverlo e di certo tutti ne hanno un’idea ben chiara nella mente.
Ma se vi chiedo che suono fa il basilico?
Penserete che sono pazza, e un po’ lo sono, ma non sono sola, anzi, sono in ottima compagnia!
È nato così questo progetto un po’ bizzarro, da una mia idea di provare a dare un suono ai profumi e ai sapori dei prodotti della terra.
Sono stata subito supportata dalla geniale follia di Luigi Fabrello, compositore di musica per video maker e blogger, di melodie e jingles pubblicitari e molto altro, mio fidato collaboratore e caro amico.
Quando ho invitato Luigi a cena a casa mia gli ho chiesto di portare la tastiera. Quando è arrivato tutto era apparecchiato di tutto punto e al centro del tavolo c’era una composizione di erbe aromatiche e spezie. Ho lanciato la mia sfida senza esitare, “mi fai paura” mi ha subito risposto, ma ovviamente ha accettato con enorme entusiasmo e curiosità.
Per tutta la sera abbiamo annusato, condiviso idee, sensazioni, preso appunti, mangiato e abbozzato ritmi e melodie.
È stata di sicuro una cena originale e un’esperienza nuova e ricca di inaspettate sensazioni.
Il risultato? Stiamo ultimando le prime tracce ispirate a salvia, rosmarino, basilico e pepe.
Il progetto continuerà perché si è rivelato stimolante ed entusiasmante per entrambi, con il sogno di poter incuriosire sempre più persone a provare queste esperienze.
Immagina di poter gustare una cena e di goderti l’esperienza lasciandoti trasportare da una musica appositamente creata per ogni singola portata.
Io l’esperienza l’ho creata e sarò felice di poterla trasmettere anche a voi.