Eccoci di nuovo qui, ci è stato nuovamente chiesto di stare il più possibile a casa e lontano dagli amici e dai nostri cari. Annullate le cene, le feste, gli eventi e gli spettacoli, chiuse le palestre e tantissimi altri esercizi commerciali. In questo momento delicato mi sono chiesta: che cosa posso fare io per trasmettere un po’ di energia positiva a chi in questi giorni ne ha estremo bisogno? Io ci provo!
Con l’aiuto dei 5 sensi cercherò nel mio piccolo di trasmettervi un pizzico di energia e un sorso di buon umore, il tutto condito con un grande sorriso.
Il primo passo?
Concedersi una coccola giornaliera, dedicarsi un momento della giornata per bere un the o una buona tisana calda. La mia preferita? ai frutti rossi. Colore invitante, profumo avvolgente, CALORE E DOLCEZZA che rilassano e riequilibrano i pensieri.
Un altro passo importante è mangiare e bere a colori. Ricercare prodotti di stagione, naturali e più colorati possibili.
I colori mettono allegria e la scorta di vitamine è assicurata! Consiglio un buon succo si melagrana.
Acidità e freschezza, dolce ma non troppo.
Sempre per rimanere sul potere dei colori, per dare un calcio alla noia e soprattutto per trasmettere dei messaggi di positività a noi stessi e agli altri il consiglio è di lasciare nell’armadio i capi troppo scuri e spenti e dare spazio alla fantasia e ai colori. Ogni colore ha il dono magico di suscitare emozioni diverse, giocare con i colori non può che giovare all’umore e in più allontana lo stress. Provare per credere!!